Speed Slalom ____________________________Esempio sample

La performance
Time trials : l'altleta esegue 2 run. Inizio a 12 metri, 20 coni spaziati a 80 cm e 80 cm dopo la linea d'arrivo = 28 metri di run. Ogni cono abbattuto o non slalomato da 0.2 secondi di penalità. I Time Trials creano la classifica dei Time trial che viene utilizzata per formare il KO System.
I duelli : il KO system oppone i partecipanti (ad esempio 32 persone) nel seguente ordine = 1-32, 16-17, 9-24, 25-8, 5-28, 21-12, 13-20, 29-4, 3-30, 19-14, 11-22, 27-6, 7-26, 23-10, 15-18, 31-2.
Le qualificazioni possono far passare 32 persone, o 16, o 8, o un altro numero, in base al numero di pattinatori che prendono parte alla competizione. Se ci sono meno di 32 partecipanti, l'ordine delle gare rimane lo stesso, facendo competere alcuni atleti con nessuno: questi vincono automaticamente i duelli e procedono direttamente al passo successivo (esempio)).
Il vincitore di un duello che oppone due partecipanti è il primo atleta che vince due run, quindi un duello può essere di 2 o 3 run. Per trovare il terzo classificato, si gioca una finale di consolazione tra i perdenti delle semifinali.

L'area
Numero di linee, coni, spazi : è qui.

Il Giudizio
Il tempo va dalla linea d'inizio alla linea finale, ogni cono abbattuto o non slalomato farà 0.2 secondi di penalità.
Time Trials : l'altleta ha 2 run, di cui si mantiene il tempo.
KO system : il vincitore di 2 run vince il duello.

La Classifica
La classifica dei Time Trials è creata con il miglior tempo di ogni partecipante.
La classifica del KO system è creata dai migliori 4 (Finale + Finale di consolazione), con i perdenti dei quarti di finale classificati in base al loro tempo nei time trials, quindi lo stesso per i perdenti degli ottavi, e lo stesso per i perdenti dei sedicesimi di finale.

Le Qualificazioni al Campionato IFSA
Devono essere presentate2 classifiche : uomini e donne.
* Nel caso in cui la competizione abbia più o meno categorie, la due classifiche per l'IFSA sono calcolate sommando o dividendo la precedenti categorie della competizione. La classifica usata per la qualificazione non conta i competitori che sono già qualificati in competizioni precedenti.
* In caso che la competizione abbia 2 categorie (Uomini e Donne), verranno considerate le classifiche del KO System.
Tra queste 2 classifiche 5 uomini e 3 donne sono qualificati per la Finale IFSA.



La Coppa IFSA
2 classifiche devono essere presentate: uomini e donne. La competizione può avere più o meno categorie, quindi le 2 classifiche per l'IFSA sono calcolate sommando o dividendo le precedenti categorie della competizione. La classifica prende in considerazione ogni partecipante.
* Nel caso che la competizione abbia 2 categorie (Uomini e Donne), vengono presi in considerazione i risultati finali del KO system.
Il vincitore prende 20 punti, il secondo 19 punti, il terzo 18, il quarto 17 punti, il quinto 16 punti, ... il ventesimo prende un punto e i partecipanti seguenti non prendono punti per la Coppa IFSA. Alla fine della stagione, i migliori 3 risultati di ogni partecipante verranno sommati per l'"IFSA Cup Ranking".
Se 2 partecipanti hanno lo stesso punteggio, saranno separati usando le loro migliori 3 performance (solo i tempi dei Time Trials).